ALTRI SPORT
Il vento non ferma i 1000 della l'Egnazia Half Marathon
La gara podistica vinta da Alessandro Marangi ha visto una grande partecipazione di atleti provenienti da 18 regioni d’Italia
Fasano – Non è bastato il fortissimo vento di maestrale a fermare la voglia di correre all'aria aperta dei circa 1000 partenti della Egnazia Half Marathon, gara podistica sulla distanza di 21 km organizzata da «La Fabrica di corsa».
Già dalle prime luci dell'alba Savelletri è stata invasa dai podisti che alle 8:00, dal centro della frazione marina di Fasano, allo sparo del sindaco Francesco Zaccaria, hanno preso il via della mezza maratona.
Tra il verde mare, in crespato dalle forti onde, e gli ulivi secolari dell'entroterra costiero, gli atleti giunti da tutta Italia hanno percorso correndo i 21 km di gara.
La vittoria assoluta non è mai stata messa in discussione: l'atleta di Cisternino Alessandro Marangi già dal primo km di gara ha imposto il suo ritmo, conducendo in solitaria e chiudendo la gara con il tempo di 1 ora, 12 minuti e 13 secondi, staccando il secondo classificato, Luca Quarta della Podistica Magliese, di 3 minuti e 13 secondi. Chiude il podio l'alfiere della Saracenatletica Zakaria Zakri a 4,39 minuti.
Si è classificato al 4° posto assoluto, vincendo la classe SM35 l'atleta di Pezze di Greco, portacolori della Dorando Petri, Antonio Cardone, primo tra i fasanesi in gara.
A conquistare la vittoria nella classifica femminile è stata Luana Chiara Piscopo della società Runners del Levante.
Al termine della manifestazione, nei volti dei tantissimi atleti che hanno concluso la gara si poteva leggere la tanta stanchezza, ma anche gioia e soddisfazione, tipica di chi ha dato il massimo, cercando di superare il proprio limite.
E per chi non ha coperto tutta la distanza di gara, l'appuntamento con il traguardo della Egnazia Half Marathon è solo spostato al 2023.
Tutte le classifiche al link https://www.endu.net/it/events/egnazia-half-marathon/results
di Redazione
19/09/2022 alle 09:27:44
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile